Il progetto “USC ThisAbility Store” è stato lanciato in maniera sperimentale durante la stagione 2021-2022 grazie all’USC, che ha sostenuto l’iniziativa di aprire un temporary shop targato Us Cremonese che vedesse impegnate in prima linea persone con disabilità.
Il successo è stato tale, che lo store è diventato definitivo per le stagioni 2022-23 e 2023-24.
Lo store inclusivo di Via Solferino, 36 gestito da Meraki in collaborazione con Anffas Cremona, rappresenta oggi un biglietto da visita dei valori e dell’attenzione che tutta la città di Cremona ha nei confronti delle persone con disabilità intellettiva, grazie in parte a tutti coloro che fin da subito hanno voluto aderire a questo progetto come clienti, volontari e/o sostenitori.
Il numero di persone con disabilità coinvolte, così come quello dei volontari impegnati è sempre in aumento, e ciò certifica che quella che doveva essere un’esperienza temporanea è diventata ormai un marchio di valore da abbinare al territorio, che anche tu puoi sostenere con un semplice clic.
Questo video racconta il percorso di formazione che, grazie ai sostenitori del progetto, hanno realizzati i partecipanti di ThisAbility: