Per chi attraverso la recitazione e la scrittura vuole entrare in contatto con la propria creatività e conoscere nuove persone con cui farla crescere
Dal 26 settembre presso il Teatro Monteverdi di Cremona, l’associazione Armida Artaud Teatro propone un corso di teatro sulla recitazione e la scrittura drammaturgica, in collaborazione con Il Cerchio di Meraki e il patrocinio del Comune di Cremona.
Con gli esercizi mirati degli insegnanti Lorenzo Garozzo e Flavio Bissolati, potrete immergevi nella vera forza del teatro: la relazione. Relazione con il proprio corpo e la personale espressività, come anche la relazione con gli altri e tutto ciò che ci circonda.
La recitazione e la scrittura sono, infatti, mezzi potentissimi di crescita e donano strumenti nuovi per vivere meglio la vita di tutti i giorni. Insegnano a pensare meglio, ampliando lo sguardo critico, e ad entrare in connessione con gli altri e noi stessi con più semplicità. E lo fa con la pratica, perché la conoscenza del teatro passa tutta anche dall’esperienza.
Tra gli esercizi proposti, avrete modo di lavorare su:
– relazione con il prossimo
– relazione con lo spazio
– uso della voce e del corpo
– uso della memoria e fiducia
Tutte le info sul corso di teatro
PER CHI
Tutte le persone dai 15 anni in su
-A discrezione degli insegnanti, possono essere ammessi anche ragazzi e ragazze di 13 o 14 anni –
INSEGNANTI
Lorenzo Garozzo
Flavio Bissolati
DOVE
Teatro Monteverdi, via Dante 149 (Cremona)
PERIODO
Dal 26 settembre a fine maggio
QUANDO
Giovedì dalle 17.30 alle 19.30
COSTO
40 € al mese – prima lezione gratuita
ISCRIZIONI
Chiamate il 339 717 0188
o scrivete a armida.artaud@gmail.com